ICE – Collettiva a Downtown Design Dubai 2021

ICE-Agenzia intende organizzare in collaborazione con Confartigianato, CNA, CONFAPI e FIAC, la partecipazione collettiva italiana “Italian Interiors – The Art of Italian Design” presso la fiera Downtown Design di Dubai, che si svolgerà dall’8 al 12 novembre 2021. L’Agenzia ICE curerà l’organizzazione di una collettiva italiana in un’area riservata del centro fieristico World Trade Centre di Dubai.

All’iniziativa si applicano le “Misure straordinarie di sostegno 2020”, che comportano l’offerta gratuita del primo modulo espositivo di 9mq.

ICE offre a titolo gratuito un pacchetto di servizi comprendente: affitto area espositiva, allestimento e arredo dello stand, inserimento nel catalogo generale della fiera, realizzazione di un catalogo ad hoc della collettiva italiana, attività di comunicazione e promozione, servizio di assistenza dello staff ICE, pulizia, sorveglianza e assicurazione dei campionari durante l’esposizione.

Restano a carico delle aziende partecipanti le spese di assicurazione (eccetto quella sopraindicata), trasporto e movimentazione del campionario, viaggio e alloggio del personale e ogni altro servizio non compreso nella presente offerta.

Le aziende interessate potranno richiedere fino a 2 moduli aggiuntivi a quello gratuito. Il secondo ed eventualmente il terzo modulo aggiuntivi a quello gratuito saranno fatturati al costo di € 2.000,00 (+ I.V.A. se dovuta) per ogni modulo aggiuntivo da 9 mq.

A causa del perseverare della crisi sanitaria mondiale dovuta al Covid-19, ai fini della partecipazione collettiva alla fiera sarà data preferenza e priorità alle aziende italiane che abbiano un rappresentante locale negli Emirati Arabi Uniti.

Considerata l’attuale situazione di emergenza sanitaria, l’Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l’iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Per informazioni sulle modalità di ingresso negli Emirati Arabi Uniti e sulle eventuali restrizioni in atto, si prega di consultare il sito web del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI):Viaggiare Sicuri“.

Modalità di partecipazione

Le aziende interessate a partecipare dovranno, entro l’11 giugno 2021:

  • Dalla pagina dedicata del sito ICE, iscriversi tramite il modulo online cliccando sul pulsante blu “PER ADERIRE CLICCA QUI”, inserire i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda di Adesione compilata
  • Inviare via P E C all’indirizzo arredamento.artigianato@cert.ice.it, e p.c. a arredamento.oggettistica@ice.it:
  1. Scheda di Adesione all’iniziativa, compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante;
  2. Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE Agenzia, debitamente timbrato e firmato;
  3. Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in italy.

Ai fini dell’ammissione sarà tenuto conto dell’ordine di arrivo delle domande di partecipazione, fino a esaurimento dell’area a disposizione. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d’attesa.

QUI maggiori informazioni, Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE e Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà

CONTATTI

ICE-AGENZIA ROMA
ICE – Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane
Via Liszt 21 – 00144 Roma
UFFICIO BENI DI CONSUMO
Dirigente: MARIA MADDALENA DEL GROSSO
Riferimenti: DARIA MIGLIAZZA – FEDERICA FONTANA
E-mail: arredamento.oggettistica@ice.it
Tel: 06 59926119-9866-9394

ICE DUBAI
ICE EAU
SHEIKH ZAYED RD (EXIT 32) DUBAI
INTERNET CITY ARENCO TOWER, OFFICE 506-508
500088 DUBAI
Direttore: AMEDEO SCARPA
Tel: 009714 4345280
Fax: 009714 42209