“Informazione & Formazione 4.0”, quarto appuntamento

Mercoledì 7 aprile – ore 15.00.
Verso Expo2020Dubai – Gli Emirati Arabi Uniti & la filiera delle Scienze della Vita. Opportunità e prospettive per l’Industria della Salute del Lazio

Gli Emirati Arabi Uniti dispongono di un servizio sanitario completo e finanziato dal Governo locale e di un settore sanitario privato in rapido sviluppo che fornisce un elevato standard di assistenza sanitaria alla popolazione. L’assistenza sanitaria è regolamentata sia a livello federale, che a livello emiratino. I servizi sanitari pubblici sono amministrati da diverse autorità di regolamentazione degli Emirati Arabi Uniti, tra cui il Ministero della salute e della prevenzione, l’Autorità sanitaria di Abu Dhabi (HAAD), l’Autorità sanitaria di Dubai (DHA) e l’Autorità sanitaria degli Emirati (EHA).
Ad oggi l’assistenza sanitaria negli Emirati Arabi Uniti è stata finanziata principalmente dal Governo, tuttavia gli Emirati, nel percorso di modernizzazione e di riforma intrapreso, stanno promuovendo partnership finanziarie pubblico-private sempre più importanti.

Qui il programma completo

L’evento è stato trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di Lazio Innova

Le presentazioni dell’evento sono disponibili nella pagina DOCUMENTAZIONE di questo sito