Jewellery, Gem & Technology Dubai (JGT Dubai) inaugurerà la sua prima edizione dal 22 al 24 febbraio 2022 presso il Dubai World Trade Centre (DWTC). Progettata per essere un’esperienza di grande impatto, JGT Dubai sarà una delle maggiori manifestazioni a livello mondiale dedicate alla gioielleria e permetterà di scoprire prodotti, avviare contatti e pensare in modo innovativo.
JGT Dubai, della durata di tre giorni, è il risultato di una joint venture tra due dei principali player del settore degli eventi: Informa Markets Jewellery, organizzatore di Jewellery & Gem WORLD Hong Kong, manifestazione leader a livello mondiale nel campo dell’alta gioielleria, ed Italian Exhibition Group SpA (IEG), organizzatore di Vicenzaoro, il salone italiano più influente della gioielleria e oreficeria e principale fiera europea del settore. La combinazione ineguagliabile di risorse, esperienza, presenza internazionale e conoscenza del mercato messa in campo dai due partner verrà ulteriormente rafforzata dal sostegno e dalle competenze di DMCC (Dubai Multi Commodities Centre), partner ufficiale di JGT Dubai, e il Dubai Gold and Jewellery Group in qualità di industry partner.
Il nuovo salone si propone di raggiungere risultati concreti di grande importanza per il business orafo nello scenario attuale, dall’avvio di solide relazioni a un misurabile ritorno delle vendite, passando per la costituzione di partnership durature in uno dei mercati mondiali a più veloce crescita. JGT Dubai offre ai fornitori l’opportunità di sfruttare appieno il potenziale di un grande mercato costituito da 4 miliardi di consumatori a sole sette ore di volo da Dubai.