Nuovo premio per il Padiglione Italia

Il “gemello” del David vince nella categoria elementi del percorso espositivo di Exhibitor Magazine Expo 2020 Awards

Il Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai è stato dichiarato vincitore nella categoria “𝙗𝙚𝙨𝙩 𝙚𝙡𝙚𝙢𝙚𝙣𝙩𝙨 𝙖𝙣𝙙 𝙙𝙚𝙩𝙖𝙞𝙡𝙨” degli Exhibitor Magazine Expo 2020 Awards.  

La competizione promossa dalla prestigiosa rivista internazionale era aperta a tutti i padiglioni, presentazioni ed elementi di padiglione presenti a Expo 2020.
La categoria “𝙗𝙚𝙨𝙩 𝙚𝙡𝙚𝙢𝙚𝙣𝙩𝙨 𝙖𝙣𝙙 𝙙𝙚𝙩𝙖𝙞𝙡𝙨” includeva qualunque elemento o materiale innovativo parte di un padiglione o di una mostra, incluse scalinate, lounge, eye-catching display, illuminazioni, soffitti, pareti, sale, sculture, etc. I Giudici hanno valutato il valore estetico, l’appropriatezza e l’impatto generale di ogni elemento candidato.

Il riconoscimento è andato in particolare alla riproduzione in grandezza naturale del David di Michelangelo, che nel percorso espositivo si trova all’interno del ‘Teatro della Memoria‘, considerato il cuore pulsante della struttura italiana all’Expo.
La perfetta replica in vetroresina realizzata con tecnologie assolutamente innovative ha riscosso un grandissimo successo tra i visitatori dell’Esposizione Universale ed è stata protagonista di una imponente campagna di promozione dell’Expo, realizzata con mega affissioni lungo le principali arterie viarie di Dubai e degli Emirati.

Il Padiglione Italia è tra i più riconoscibili e visitati di Expo, accoglie centinaia di persone ogni giorno e ha già vinto il Premio di “Miglior Progetto Imprenditoriale” ai Construction Innovation Awards lo scorso ottobre.