Verso Expo2020Dubai – Focus Aerospazio: La ricerca aerospaziale negli Emirati Arabi Uniti

Incontro con il Dipartimento di Scienze Aerospaziali della New York University di Abu Dhabi

Giovedì 30 settembre alle ore 12.00 si svolge il digital meeting “La ricerca aerospaziale negli Emirati Arabi Uniti. Incontro con il Dipartimento di Scienze Aerospaziali della New York University di Abu Dhabi”.

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Tecnopolo SpA e Unioncamere Lazio, fa parte del ciclo incontri di Informazione&Formazione, realizzati nell’ambito delle attività che la Regione Lazio sta mettendo in campo in vista della partecipazione a Expo 2020 Dubai, l’Esposizione Universale che prenderà il via il prossimo 1 ottobre nella città emiratina.

Al digital meeting parteciperà il Prof. Laurent Gizon, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Aerospaziali della New York University di Abu Dhabi e membro del Center for Space Science della NYU Abu Dhabi, coinvolto nella preparazione di due future missioni spaziali dell’ESA: Solar Orbiter e PLATO.

Il Professor Gizon si occupa, in particolare, dello studio dei fenomeni che riguardano il Sole e le altre stelle. Il dipartimento è occupato nello studio dei loro processi interni e delle oscillazioni stellari. Questo tipo di studio permette di comprendere fenomeni quali la rotazione e il campo magnetico delle stelle, strettamente legati a processi interni come i moti convettivi.

L’appuntamento digitale, che si terrà in forma mista inglese/italiano, rappresenta un’imperdibile opportunità per imprese, startup, spinoff universitari, centri di ricerca e dipartimenti universitari del Lazio impegnati nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie in ambito spaziale/aerospaziale.

Per partecipare, è gradita la registrazione QUI

QUI la presentazione del Centro

QUI il profilo del Prof. Gizon