Webinar “#Beyond Research and Innovation, Bracco si prepara a Expo 2020 Dubai”

Si è svolto martedì 15 dicembre il webinar  “#Beyond Research and Innovation, Bracco si prepara a Expo 2020 Dubai” che si inserisce nel quadro delle azioni di avvicinamento ad EXPO 2020 Dubai. 

Il Gruppo Bracco, insieme a partner come i Cluster nazionali ALISEI – Cluster Nazionale Scienze della Vita Alisei e CLAN – Custer Agrifood Nazionale, è impegnato in un palinsesto di eventi e iniziative all’interno del Padiglione Italia su futuro della medicina, prevenzione e corretta alimentazione, e sarà uno dei protagonisti sui temi del life sciences del palinsesto Nazionale.

Al webinar hanno partecipato, oltre alla presidente Bracco e al Commissario Glisenti, l’Ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti Nicola Lener che ha presentato le opportunità di Expo 2020 Dubai per il sistema imprenditoriale italiano. A seguire è stato trattato il tema “Covid-19, la ricerca: sistema emiratino e italiano a confronto”.

Programma

Saluto di BenvenutoDIANA BRACCOPresidente e Amministratore Delegato del Gruppo BraccoPAOLO GLISENTICommissario Generale dell’Italia a Expo 2020 Dubai

Le opportunità di Expo 2020 Dubai per il sistema imprenditoriale italianoNICOLA LENER
Sua Eccellenza l’Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi Uniti

Il Gruppo Bracco a Expo 2020 DubaiFABRIZIO GRILLODirettore degli Affari Generali e delle Relazioni Internazionali Bracco S.p.A.

Covid-19, la ricerca: sistema emiratino e italiano a confrontoPIERDANILO SANNADirettore Sanitario e membro del comitato scientifico di Abu Dhabi Stem Cells Center (ADSCC)SERGIO PAPADirettore Imaging Diagnostico e Radiochirurgia Stereotassica Centro Diagnostico Italiano S.p.A.GIOVANNI VALBUSADigital Innovation R&D Project Manager Bracco Imaging

ModeratriceNICOLETTA MELE
Giornalista e Direttore Responsabile Health Online e Journal IHW