Expo 2020 Dubai presenta il Padiglione delle donne

Expo 2020 Dubai ha confermato il suo impegno per la parità di genere equality e l’empowerment femminile, svelando il contenuto creativo e la programmazione del Padiglione delle Donne realizzato in collaborazione con Cartier, e sottolineando che un mondo davvero equo e giusto potrà essere costruito world solo attravaerso una partecipazione piena ed egualitaria delle donne in tutti i campi della vita.

La mostra “Nuove prospettive” Padiglione delle Donne onorerà il significativo e spesso dimenticato contributo delle donne, per mostrare come quando le donne prosperano, tutta l’umanità prospera.

Sua Eccellenza Reem Al Hashimy, Ministro per la Cooperazione Internazionale degli Emirati arabi Uniti e Direttore Generale di Expo 2020 Dubai e Cyrille Vigneron, Presidente e CEO di Cartier International, hanno illustrato il ruolo di Expo 2020 nell’offrire una piattaforma globale per dare potere a donne e ragazze e per costruire la consapevolezza dell’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile su parità di genere ed empowerment femminile durante un’intervista con Becky Anderson, anchorwoman della CNN.

Una comunità diversificata di creatori e artisti ha contribuito al design e alla programmazione del padiglione. Tra gli altri Nadine Labaki, attrice, sceneggiatrice e regista libanese che ha ottenuto una candidatura a Oscar, Golden Globe e César, Mélanie Laurent, attrice, produttrice, cantante e pianista francese, Laura Gonzalez architetto francese ed El Seed, lo street artist franco-tunisino, inventore dei calligraffiti.