Nell’ambito dell’attività promozionale 2021 a favore della filiera tecnologie ambientali ed energie rinnovabili, Agenzia ICE intende organizzare una partecipazione collettiva italiana alla fiera Wetex, che si terrà in concomitanza con i primi giorni di apertura dell’EXPO di Dubai e proprio presso il Dubai Exhibition Centre, il quartiere fieristico di EXPO Dubai.
Come previsto dalle Misure Straordinarie promosse da ICE–Agenzia e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per sostenere le imprese italiane sui mercati esteri in risposta all’emergenza Covid-19, la partecipazione all’iniziativa sarà gratuita per un modulo standard di 9 mq.
Per l’edizione 2021 di Wetex, l’area del Padiglione italiano si svilupperà su 396 mq nella North Zone presso il Dubai Exhibition Centre (DEC), il quartiere fieristico di EXPO Dubai, dove si prevede di poter ospitare al massimo 35/40 imprese di settore.
L’offerta gratuita ICE-Agenzia, comprende:
affitto dell’area espositiva;
allestimento ed arredo stand;
inserimento nel catalogo ufficiale della fiera;
realizzazione della brochure promo-pubblicitaria del Padiglione italiano;
centro servizi comune presso desk informativo ICE-Agenzia;
assistenza logistica e informativa in fiera a cura del personale ICE-Agenzia ed hostess per servizio di interpretariato a uso non esclusivo;
una pagina d’inserzione pubblicitaria su Gulfnews, il principale quotidiano degli EAU (o eventualmente nel supplemento dedicato alla WETEX se sarà realizzato anche quest’anno);
inserzione pubblicitaria sul catalogo ufficiale della fiera;
mailing out per gli abbonati alla newsletter di Gulfnews con una campagna digitale che comprende un facebook sponsored post e facebook instant article;
eventuale branding nel centro fieristico;
realizzazione di una nota di mercato / settore;
assicurazione campionario;
collegamento rete wireless (Wi-Fi) previa verifica fattibiltà tecnica con l’ente fiera;
servizi generali;
punto caffè;
invito ad evento di networking ICE-Agenzia previa verifica fattibilità con impegni concomitanti in fiera;
pass d’ingresso gratuito all’esposizione universale EXPO Dubai;
invito al gala dinner dell’ente fiera.
Rimarranno a carico di ogni azienda partecipante le spese di missione dei rispettivi delegati e quelle di spedizioni. Le aziende partecipanti sono tenute ad essere presenti in fiera, con almeno un proprio delegato, per l’intera durata della manifestazione.
Gli ulteriori moduli assegnati, oltre quello a titolo gratuito, saranno addebitati alle aziende richiedenti con l’applicazione della quota di partecipazione pari ad € 305,00/mq + IVA.
Sarà inoltre garantito l’accesso a postazioni a titolo gratuito, al massimo di 6 start up italiane e PMI innovative, in uno spazio all’uopo dedicato. Per partecipare le start up devono essere iscritte nel Registro per le Imprese, nell’apposita sezione riservata alle start up, avere già sviluppato un prototipo, essere composte da un minimo di 3 persone, avere un focus sui settori indicati nella presente circolare e non aver partecipato a precedenti edizioni della fiera Pollutec Lione.
Modalità di adesione
Le aziende interessate all’iniziativa sono invitate a far pervenire la loro adesione a mezzo posta certificata all’indirizzo startupeinnovazione@cert.ice.it (mettendo in conoscenza i seguenti indirizzi m.palmaccio@ice.it – a.pallante@ice.it) compilando la scheda e gli allegati previsti (Regolamento, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, eventuale dichiarazione d’intento e tabella settori) indicando un unico contatto email per azienda, ai fini dell’invio di tutte le informative relative all’iniziativa.
Le richieste di adesione dovranno essere inviate entro le ore 18:00 di lunedì 24 maggio 2021
Scarica Scheda di adesione, Regolamento, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, dichiarazione d’intento, tabella settori e altre informazioni.
CONTATTI
ICE-AGENZIA ROMA
ICE – Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane
Via Liszt 21 – 00144 Roma
UFFICIO TECNOLOGIA INDUSTRIALE, ENERGIA E AMBIENTE
Dirigente: ANTONIO LUCARELLI
Riferimenti: Anna Pallante
Email: a.pallante@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it
Tel: 06 59926872
Fax: 06 89280358
ICE DUBAI
ICE EAU
SHEIKH ZAYED RD (EXIT 32) DUBAI
INTERNET CITY ARENCO TOWER, OFFICE 506-508
500088 DUBAI
Direttore: AMEDEO SCARPA
Tel: 009714 4345280
Fax: 009714 4220983
dubai@ice.it