Lunedì 7 febbraio 20.00 (ora di Dubai), 17.00 (ora italiana) – Anfiteatro – Padiglione Italia
Nell’ambito della Rassegna “Notti d’Autore”, l’Anfiteatro del Padiglione Italia ospita la proiezione del film “Pinocchio” del regista Matteo Garrone, che ha ottenuto 2 nomination agli Oscar, 9 premi e 16 nomination in ambito nazionale e internazionale.
La co-produzione italo-francese è stata cofinanziata dalla Regione Lazio con il Bando Lazio Cinema International, un nuovo strumento ideato 7 anni fa per rafforzare la leadership dell’Audiovisivo del Lazio a livello nazionale ed europeo e aprire al mondo il nostro territorio grazie alla forza del cinema e dell’audiovisivo.
Il Bando Lazio Cinema International ha l’obiettivo di favorire partnership tra le nostre case cinematografiche e aziende audiovisive estere, ma anche creare ponti con altri Paesi attraverso la cultura e promuovere la bellezza del nostro
territorio.
Dal 2016, la Regione Lazio ha investito su questo nuovo strumento circa 53 milioni di euro, con cui sono state cofinanziate 133 coproduzioni tra film, serie TV, documentari, film di animazione. Sono state coinvolte nella lavorazione dei prodotti audiovisivi ben 188 case di produzione straniere, in rappresentanza di 29 Paesi.
Lazio Cinema International è stata una grande innovazione di successo, che ha aiutato a far nascere tantissime opere di qualità, come dimostrano i 313 Premi e le 382 Nomination in Festival nazionali e internazionali raccolti in questi anni.